Come riporta la stampa specializzata, per quanto riguarda l’a.s. 2018/19, la valutazione dei dirigenti scolastici sarà facoltativa e non avrà ripercussioni su retribuzione, portfolio e tempistica. Il giovane sindacato dei DS informa i propri soci delle novità; si ricorda che ha portato avanti delle battaglie, anche attraverso proposte emendative, pure per questo aspetto della dirigenza scolastica

La valutazione dei DS per l’anno 2018/19 è composta da vari step:  compilazione del Portfolio da parte del DS; attività istruttoria, interlocuzione tra dirigente scolastico e nucleo di valutazione, valutazione di prima istanza; valutazione finale da parte del direttore dell’USR.

Per quanto riguarda le scadenze: compilazione del portfolio entro il 31 agosto 2019; attività istruttoria, interlocuzione tra dirigente scolastico e nucleo di valutazione, valutazione di prima istanza entro il 30 novembre 2019; valutazione finale entro il 31 dicembre 2019.

Per informazioni ulteriori, contatta Udir scrivendo all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..