Spesso i dirigenti scolastici sono oberati da tante responsabilità e non hanno il tempo di selezionare bandi e progetti che potrebbero dare avvio a buone prassi e nuove opportunità per il proprio istituto. Eurosofia cerca costantemente i bandi rivolti alle scuole e aiuta i dirigenti scolastici a valutare tra differenti opzioni, per scegliere i progetti più interessanti e con i fondi più consistenti. Troppo spesso le scuole si lasciano sfuggire potenziali risorse, perché non designano figure specifiche in grado di valutare le proposte, sottoporle al dirigente scolastico e attivarsi tempestivamente.

Non è semplice gestire tutti gli oneri e le scadenze senza l’ausilio di esperti, Eurosofia ha pertanto formato un team che si dedica esclusivamente ai bandi e ai progetti e offre ai dd.ss. un supporto tecnico pratico o la possibilità di un aiuto concreto nella stesura di un progetto.

Siamo, da sempre, promotori di attività innovative e di iniziative che coinvolgono le scuole e il territorio. Crediamo profondamente che lavorare in sinergia con famiglie e operatori sociali possa creare un ambiente d’apprendimento fertile, un maggiore senso d’appartenenza e che possa contribuire a modificare la visione della scuola.

Eurosofia si occupa di progettazione e gestione anche per attività a cofinanziamento pubblico.

Contiamo su un’ampia rete di collaborazione capillarmente presente su tutto il territorio nazionale (associazioni, scuole, enti pubblici).

Contattaci per maggiori informazioni e per elaborare insieme un’idea progettuale da candidare.

Per visualizzare l’area del nostro sito dedicata ai bandi clicca qui

Formatori d’eccellenza ed esperti ti aspettano per analizzare insieme nuovi percorsi e nuove prospettive per la tua istituzione scolastica, in linea con la tua visione e le tue esigenze.

Crea insieme ad Eurosofia ed Udir la scuola del futuro!

A seguire due progetti da non perdere che scadranno a breve:

Impresa Sociale "Con i Bambini"

Ricucire i sogni – Iniziativa a favore di minori vittime di maltrattamento

“Ricucire i sogni” è il quinto bando promosso da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Una iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento volta alla loro protezione e cura, alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di violenza verso i minori di 18 anni.

A disposizione un ammontare complessivo di 15 milioni di euro, in funzione della qualità dei progetti ricevuti.

Il bando scade il 15 novembre 2019.

Per scaricare il bando e gli allegati clicca qui

Concorso nazionale PotDesign Educo/Produco

Gli obiettivi principali del Concorso [POTDESIGN educo/produco] I EDIZIONE sono: “l’integrazione dei percorsi di Orientamento" ed il "Il riconoscimento delle abilità e lo sviluppo delle vocazioni” (art 1 Linee guida POT 2017/2018), attraverso processi creativi tesi al benessere delle persone e alla salvaguardia del territorio.

Il Concorso sollecita i partecipanti delle Università e delle Scuole Secondarie di Secondo Grado, costituiti in gruppi di progetto eterogenei, alla “ricerca di uno sviluppo sostenibile e integrale” con una o più azioni concrete.

La partecipazione al Concorso è gratuita.

Per scaricare il bando clicca qui

Il bando scade il 18 novembre 2019.