In seguito all’entrata in vigore del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020, l’Inps ha disposto che tutti i servizi informativi siano resi attraverso il potenziamento dei canali telefonici e telematici e integralmente assicurati dal servizio di sportello telefonico provinciale, attivi con gli stessi standard di qualità e nelle consuete fasce orarie di apertura al pubblico. Per info sui contatti territoriali e numeri dedicati Inps clicca qui

Cedan S.r.l.s. informa che l’Inps ha adottato le prime misure precauzionali e preventive, avviando al contempo una campagna informativa mirata a fornire tutte le indicazioni necessarie ai cittadini. L’Istituto ha attivato, pertanto, un Comitato permanente che monitora costantemente la situazione di tutte le strutture territoriali Inps, allo scopo di mettere in atto le procedure più idonee in coordinamento con le autorità competenti. Sono state disposte diverse limitazioni dell’accesso ai servizi di front-end fisico e l’eventuale attivazione di servizi alternativi al fine di garantire il proseguo delle attività.

L’Inps ha inoltre attivato i nuovi numeri telefonici per contattare gli uffici provinciali di tutte le province d'Italia, con l’obiettivo di fornire informazioni e supporto agli utenti anche a distanza. L’Istituto ha inoltre provveduto alla chiusura temporanea di alcune sedi INPS al fine di predisporre le necessarie operazioni di sanificazione. Ha predisposto la sospensione delle attività dei centri medico-legali.

In seguito all’entrata in vigore del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020, che ha esteso a tutto il territorio nazionale le disposizioni precedentemente previste solo per alcune zone del Paese, l’Inps ha disposto che tutti i servizi informativi siano resi attraverso il potenziamento dei canali telefonici e telematici e integralmente assicurati dal servizio di sportello telefonico provinciale, attivi con gli stessi standard di qualità e nelle consuete fasce orarie di apertura al pubblico (8.30 – 12.30).

Resta, inoltre, attivo il Contact center nazionale al numero 803 164 da rete fissa e 06 164 164 da telefonia mobile. Per info sui contatti territoriali e numeri dedicati Inps clicca qui.