Il sindacato Udir ricorda a quanti siamo interessati che sono ancora aperte le adesioni ai ricorsi. Il sindacato rilancia la preadesione all’intervento "ad adiuvandum" al ricorso TAR Lazio contro il taglio del FUN - a.s. 2017/2018 e il ricorso al Giudice del Lavoro per il recupero tramite Decreto ingiuntivo della retribuzione di posizione parte variabile

I due ricorsi nel dettaglio

Preadesione intervento "ad adiuvandum" al ricorso Tar Lazio contro il taglio del Fun - a.s. 2017/2018

Il ricorso è volto all’annullamento del taglio delle risorse destinate al Fun. Lo scopo del ricorso è quello di vedere versato nel Fun gli assegni relativi alla retribuzione individuale di anzianità dei dirigenti scolastici cessati dal servizio dal 31 agosto 2012 oppure in subordine ottenere il versamento della Ria dei dirigenti scolastici cessati dal servizio dal 31 agosto 2015, alla luce della sentenza della Corte Costituzionale n. 178/2015 che ha dichiarato lo sblocco dei contratti.

Ricorso al GDL per il recupero tramite Decreto ingiuntivo della retribuzione di posizione parte variabile

Il ricorso, presso il Giudice del Lavoro, vuole ottenere la corresponsione tramite decreto ingiuntivo della retribuzione di posizione-quota variabile. Inoltre, i dirigenti che aderiranno al presente ricorso al Giudice del Lavoro, nelle more della definizione del contenzioso, sono invitati ad aderire anche ai ricorsi al Tar del Lazio contro il taglio del Fun.