I nostri candidati

IMG 20210205 WA0014     

Prof. Leon Zingales

È nato a Milazzo (Me) nel 1977. Dopo essersi laureato in Fisica, ha conseguito due Dottorati di Ricerca, uno in Fisica e uno in Matematica. Ha lavorato per molti anni in ambito accademico ed è autore di numerose pubblicazioni in riviste nazionali e internazionali sull'analisi dei sistemi complessi. Dal 2013 è dirigente scolastico presso l'Istituto comprensivo "Anna Rita Sidoti" di Gioiosa Marea. È autore di numerose pubblicazioni su riviste di normativa scolastica

      

rossi

Prof.ssa Marina Rossi

Nata a Milano, classe 1956. Laureata in Scienze Politiche e relazioni internazionali ed esperta in orientamento per il progetto “Leonardo”. Vanta un’esperienza ventennale come insegnate di Diritto ed economia. Dal 2014 è dirigente scolastico, attualmente in servizio presso I.T.C. Vittorio Veneto di Latina dopo 3 anni trascorsi a dirigere I.I.S. Papareschi di Roma.

Libri:

Marina Rossi, "Matrimonio e divorzio nel diritto abissino. Stratificazione di diritti ed evoluzione dell’istituto”, Ed. UNICOPLI, Milano 1981

Marina Rossi, "Matrimonio e divorzio nel diritto abissino”, II edition  Unicopli, Milano 1982

Marina Rossi, "Per una storia del diritto australiano”, UNICOPLI, Milano 1990

Marina Rossi , Valerio Pocar "Regole e società”, Vol. I , Modulo A-E  Zanichelli, Bologna, 2001,

Marina Rossi e Valerio Pocar "Regole e società”, Vol. II , Modulo F-L Zanichelli, Bologna, 2001,

Marina Rossi, "Il turismo scolastico come strumento di didattica informale”, Unicopli, Milano 2007

 

marra

Prof. Sergio Marra

Nato a Napoli, classe 1956. Profondo conoscitore della scuola con un’esperienza nell’insegnamento ultra trentennale anche in ambito universitario con la specializzazione in disabilità e inclusione, vanta collaborazioni in ambito progettuale con l’amministrazione e in particolare con USR Campania. Dal 2015 dirigente scolastico in Sicilia, attualmente è in servizio in Toscana presso l’I.I.S. “VALDICHIANA” e reggente presso I.P.S.E.O.A. “Pellegrino Artusi” di Chiusi (SI); negli anni ha maturato grande esperienza sul tema della mobilità dei dirigenti che lo coinvolge direttamente.

Titoli professionali:

Nominato dall’Usr Sicilia presidente di sottocommissione per il concorso a cattedre per l’insegnamento di sostegno specialistico agli alunni diversamente abili nelle scuole secondarie.

Direttore del corso di formazione per docenti neoassunti indetto da Usr Toscana-ambito 25 Valdichiana senese presso I.I.S. “Valdichiana” Chiusi.

Docente esperto formatore per la promozione di figure di coordinamento del sostegno.

Ideatore del progetto per la prevenzione del disagio e inclusione “per non perdersi nel bosco 2” presso il V circolo didattico “E. Montale” di Napoli.

Nominato dal direttore generale dell’ufficio scolastico regionale per la Campania quale docente utilizzato sul progetto provinciale interistituzionale inter-istituzionale per la prevenzione del disagio.