Domani 4 maggio, a partire dalle ore 17, in diretta Udir, sindacato che tutela l’operato dei dirigenti scolastici, presenterà la propria lista “Per una scuola sicura” in occasione delle votazioni per il rinnovo del Cspi che avranno luogo il 7 maggio, in tutte le scuole.

La prossima elezione del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI) del 7 maggio 2024 rappresenta un’occasione importante per far sentire la voce dei lavoratori della scuola attraverso i candidati Dirigenti UDIR.

Queste elezioni si ripetono 9 anni dopo l’ultima tornata elettorale; in questi quasi dieci anni i carichi di lavoro e le responsabilità del dirigente scolastico sono cresciuti esponenzialmente ma non hanno avuto una contropartita adeguata.  

Secondo Udir “è il momento della svolta, della ripresa di un dialogo che soltanto il lavoratore potrà reclamare con il proprio voto. La piattaforma elaborata allegata rappresenta soltanto alcuni punti saldi da cui poter ripartire. Con il voto si contribuirà a cambiare la scuola”.

Sabato 4 maggio 2024 alle ore 17 Udir mostrerà il programma elettorale e i candidati della lista n. V “perunascuolasicura”. Il presidente nazionale Udir, Marcello Pacifico, presenterà programma e candidati.

Per partecipare alla diretta cliccare qui 

I CANDIDATI

Dirigente scolastico Prof.ssa Lilla Bruno

Dirigente scolastico Prof.ssa Serenella Varrese

Dirigente scolastico Prof. Dario Tumminelli

Per informazioni scrivere una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita il sito www.udir.it

Possibile anche seguire la diretta dalla pagina Facebook cliccando qui