In primo piano

Presentato emendamento Udir che prevede uno scudo penale per i presidi. Marcello Pacifico (Udir): “Da circa un anno il sindacato ha ripresentato l’emendamento a tutela dei dirigenti scolastici, già provati dalle molte responsabilità civili e penali, soprattutto in questo delicato momento che ci vede assorbiti dall’emergenza epidemiologica. Siamo fiduciosi, l’approvazione dell’emendamento ci renderebbe ancora più soddisfatti del nostro operato, consci che ancora tanto va fatto

Oggi il presidente nazionale Udir, Marcello Pacifico, ha illustrato le proposte che sono state presentate alla Camera dei Deputati in occasione dell'esame della Legge di Bilancio 2021 e che rappresentano la spina dorsale delle battaglie che il sindacato si propone di portare a compimento.

Le proposte emendative sono state raggruppate in sezioni: tra gli argomenti affrontati la fiscalità, il salario, l’emergenza Covid-19, la mobilità e il dimensionamento, la sicurezza, il reclutamento e la valutazione, il servizio.

Infatti il sindacato, attraverso la presentazione alla V Commissione della Camera dei suoi emendamenti, vuole migliorare il Disegno di Legge di Bilancio 2021 per quanto riguarda il settore dell’istruzione, con misure dedicate ai dirigenti scolastici.

Visiona il testo inviato alla V Commissione Bilancio della Camera dei Deputati. Intanto Marcello Pacifico, leader Udir, illustrerà gli emendamenti nel corso di un incontro on line: registrati al webinar di presentazione del presidente nazionale, domani 1° dicembre 2020, dalle ore 15 alle 16.

Per l’elenco completo dei temi affrontati negli emendamenti alla Legge di Bilancio 2021, cliccare qui

 

WEBINAR

Tema: “Presentazione proposte emendative Udir”

Data: martedì 1° dicembre 2020, dalle ore 15:00 – 16:00

Relatore: Marcello Pacifico - Presidente nazionale Udir

Link: https://register.gotowebinar.com/register/6248253412492549647

È stato pubblicato il dossier che dà uno sguardo completo sui progetti formativi promossi dall’Istituto integrati con le misure per la prevenzione e la gestione dei rischi di contagio da Covid-19. Udir: La Sicurezza è un argomento importantissimo: i nostri ragazzi e i lavoratori della scuola devono essere protetti da eventuali danni. Il sindacato prosegue la sua ratio educativa sui temi della prevenzione e sicurezza, rispetto ai quali siamo tutti particolarmente sensibili, e si impegna a garantire il ruolo di sostegno nei confronti di tutti i dd.ss. Italiani che stanno dimostrando tenacia, professionalità e abnegazione, attivando circoli virtuosi di apprendimento e supporto reciproco nelle proprietà comunità scolastiche

Udir informa che è stato posticipato a martedì 1° dicembre, dalle ore 15 alle 16, il webinar "Presentazione proposte emendative Udir” originariamente fissato per oggi pomeriggio. Il webinar viene spostato a martedì, 1° dicembre, in vista dell’ultima scadenza in commissione bilancio prevista per sabato, 28 novembre, intorno alle ore 19.

Tema: “Presentazione proposte emendative Udir”

Data: martedì 1° dicembre 2020, dalle ore 15 – 16

Relatore: Marcello Pacifico - Presidente nazionale Udir

Link: https://register.gotowebinar.com/register/6248253412492549647