(Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n°2016/679)

Soggetti Interessati: iscritti all’associazione.

Udir nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi dell’art. 13 dell’art. 14 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, ed in relazione ai dati personali oltre ogni altro documento e informazione particolare che La riguardi La informa di quanto segue:

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Finalità di trattamento:

in particolare i Suoi dati verranno trattati per finalità connesse all'attuazione dei seguenti adempimenti, relativi ad obblighi legislativi o contrattuali: adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile; gestione del contenzioso; gestione della clientela e per l’erogazione dei servizi offerti dall’associazione a cui si rimanda dell'apposita pagina cliccando sul seguente link.

Il trattamento dei dati funzionali per l'espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l'eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l'impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.

Ai fini dell'indicato trattamento, il Titolare potrà venire a conoscenza di dati definiti sensibili ai sensi del Codice della Privacy, per natura stessa del rapporto, di appartenenza sindacale ed inoltre, Convinzioni religiose, Origini razziali o etniche, Stato di salute. I Suoi dati sensibili oggetto di trattamento sono solo quelli strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti o alle finalità sopra descritte e verranno trattati nel rispetto delle indicazioni contenute nelle relative Autorizzazioni Generali del Garante.

I Suoi dati personali potranno inoltre, previo suo consenso, essere utilizzati per le seguenti finalità:

. Per rendere informazioni riguardo a nostre possibili attività promozionali;

. Gestione della Qualità;

. Invio di informazioni commerciali via e-mail o sms.;

. Per rendere informazioni su future iniziative commerciali e su annunci di nuovi prodotti, servizi e offerte da parte della nostra associazione

. Rilevazione del grado di soddisfazione della clientela;

. Storico fatturazione clienti.

Il conferimento dei dati è per Lei facoltativo riguardo alle sopraindicate finalità, ed un suo eventuale rifiuto al trattamento non compromette la prosecuzione del rapporto o la congruità del trattamento stesso.

Modalità del trattamento:

Iltrattamentoèrealizzatoattraversooperazioni,effettuate conosenzal’ausiliodistrumentielettronicieconsistenellaraccolta,registrazione,organizzazioneconservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto utilizzo interconnessione, blocco, comunicazione cancellazione e distruzione dei dati. Il trattamento è svolto dal titolare e dagli incaricati espressamente autorizzati daltitolare.

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 11, 31 e seguenti del Codice della Privacy e dell’art. 32 Regolamento UE 2016/679 con l’adozione di misure tecniche organizzative al fine di garantire un livello di sicurezza adeguato.

Comunicazione:

i suoi dati saranno conservati presso la nostra sede e sui nostri server web, saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l'espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto di lavoro, con garanzia di tutela dei diritti dell'interessato.

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di soggetti incaricati:

-         Settore Contenzioso

-         Settore consulenza sindacale;

-         Segreteria;

-         Amministrazione;

-         Settore Formazione.

I suoi dati potranno essere comunicati a terzi, in particolare a :

-         Legali;

-         Consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata;

-         Compagnie assicurative;

-         Enti di formazione;

-         Centri di Assistenza Fiscale (CAF) o patronati;

-         Datore di lavoro ed ufficio che liquida la retribuzione;

-         Banche e istituti di credito.

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo salvo diverso ulteriore accordo specifico.

Titolare:

Il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è "UDIR" Associazione nazionale dei dirigenti scolastici, delle professionalità dell'area dell'istruzione e della ricerca.

Se Il trattamento è finalizzato anche alla corretta e completa esecuzione di un incarico professionale in ambito giudiziale, contitolare del trattamento dei suoi dati sarà il legale di riferimento che gestirà l’incarico professionale.

Diritti dell’interessato e revoca del consenso:

L’art. 7 del T.U. e gli articoli 15-22 del GDPR 2016/679 le conferisce, in ogni momento, il diritto:

all’ accesso, rettifica, cancellazione, limitazione e opposizione al trattamento dei dati ad ottenere senza impedimenti dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento a revocare il consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali.

Lei ha diritto di ottenere dal titolare e/o dal contitolare al trattamento la cancellazione, la comunicazione, l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione dei dati personali che La riguardano.

L’esercizio dei premessi diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o lettera raccomandata a/r all’indirizzo via del Celso, 49 - 90134 Palermo, Italia.

Il/la sottoscritto/a dichiara di aver ricevuto l’informativa che precede.