Ricorso contro i Recuperi erariali (CIR)
Descrizione:
RICORSO AVVERSO IL RECUPERO ERARIALE IMPUTABILE AGLI EFFETTI DEI CONTRATTI INTEGRATIVI REGIONALI.
Il ricorso, previa presentazione della relativa diffida che sarà successivamente fornita a ciascun dirigente da Udir sulla base dei dati inseriti durante la preadesione on line, è funzionale al recupero delle somme spettanti a seguito delle trattenute d'ufficio effettuate dalla RTS dopo la firma dei CIR nonché dei mancati aumenti sulla base della fascia di appartenenza e/o di errori commessi dall'amministrazione nella determinazione dello stipendio.
Requisiti:
Possono aderire al ricorso i dirigenti scolastici che hanno ricevuto un decreto di recupero erariale imputabile agli effetti dei C.I.R. sulla retribuzione dei dirigenti scolastici, che lamentano errori nella determinazione dello stipendio o mancati aumenti sulla base della fascia di appartenenza.
Modalità di preadesione:
Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione a UDIR.
N.B.: Successivamente alla preadesione, Udir predisporrà e farà pervenire all'interessata/o una diffida da inviare alla RTS e all'Ufficio Scolastico Regionale.
La preadesione è propedeutica, attraverso l’invio della diffida, all’instaurazione del contenzioso che non avrà costi iniziali di attivazione.
Costi di adesione:
L'adesione al ricorso ha un costo di: 0,00€
Costi e Servizi:
NB: La preadesione al ricorso è gratuita. I ricorsi sono riservati ai soli iscritti UDIR. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci UDIR; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.
Pre adesioni aperte.
Effettua il login per aderire, se non sei iscritto puoi farlo al seguente link