E-sofia s.r.l., prosegue la sua azione formativa e informativa dedicata al personale scolastico che si ritrova ad affrontare costantemente nuove sfide, nuove modalità operative, la gestione delle scuole è in costante divenire e spesso le segreterie scolastiche navigano a vista non avendo ancora delle istruzioni chiare e complete che tengano conto di tutte procedure.
E-Sofia ha scelto un team di esperti per offrire un ausilio pratico, rapido e completo a tutte le scuole!
Il dimensionamento scolastico quest’anno comporterà numerosi cambiamenti che richiedono l’acquisizione di nuove strategie che tengano conto di un sistema di sostenibilità integrato.
Il dimensionamento implica un forte impatto sulla scuola e sulla realtà sociale dell’educazione dei giovani e sulla collettività intera.
Cosa propone E-Sofia?
Pacchetto di formazione di n. 10 ore, da organizzare secondo un calendario preventivamente stabilito, con il Vs istituto e un esperto di procedure amministrativo-contabili da attuare per l’esecuzione dei piani di dimensionamento scolastico.
Obiettivo principale è quello di garantire flessibilità, disponibilità e fruizione intuitiva dei servizi di cui si ha bisogno, strutturando il percorso in base alle più specifiche esigenze dei singoli Istituti scolastici o utente.
Destinatari: Istituzioni scolastiche interessate dalle seguenti operazioni:
soppressione dell’autonomia dell’istituzione scolastica; aggregazione/accorpamento dell’istituzione scolastica dimensionata a un’istituzione scolastica autonoma; Cessione di classi, sezioni, sedi e plessi e conseguente aggregazione/accorpamento di uno o più plessi a un’istituzione scolastica autonoma; verticalizzazione in istituto comprensivo; verticalizzazione in istituto omnicomprensivo; fusione di due o più istituzioni scolastiche in una nuova istituzione scolastica creata ex novo; trasferimento della dirigenza e/o della sede legale della stessa istituzione scolastica; costituzione di una nuova istituzione scolastica.
Costo: € 1.200,00 oltre iva, dietro fatturazione elettronica.
Procedura: appalto di servizi mediante affidamento diretto ai sensi dell’art. 50 comma 1 lett, b - D. Lgs. 36/2023 “Codice dei contratti pubblici” a E-SOFIA S.R.L.
Servizi inclusi: consulenza e supporto tecnico/pratico e formativo/informativo al Dirigente scolastico e al DSGA dell’istituzione scolastica affidataria finalizzati alla realizzazione delle operazioni di dimensionamento, secondo un calendario da stabilire in base alle particolari esigenze del singolo istituto.
In particolare, il servizio mette a disposizione delle scuole interessate esperti di altissimo profilo sul dimensionamento scolastico per lo svolgimento delle complesse procedure.
Insieme, attraverso momenti di lavoro on line, l’esperto messo a disposizione da E-sofia s.r.l. dialogherà con i Dirigenti Scolastici e i DSGA e li accompagnerà in tutte le fasi della predisposizione e redazione dei documenti richiesti.
A titolo non esaustivo, le attività di supporto tecnico riguardano:
- chiusure contabili e di bilancio;
- predisposizione del conto consuntivo;
- predisposizione del nuovo Programma annuale;
- operazioni inventariali e chiusura dei registri di inventario;
- operazioni di trasferimento degli archivi;
- chiusura dei conti correnti bancari e postali;
- trasferimento dei saldi di tesoreria;
- comunicazioni e dichiarazioni fiscali, previdenziali e tributarie;
- gestione del POS e del fondo MOF;
- chiusura attività negoziali e cessione dei contratti in essere;
- gestione dei passaggi di consegne tra DSGA;
- attivazione delle nuove caselle di posta istituzionale e PEC dell’istituzione scolastica;
- creazione delle nuove profilature e utenze sulle piattaforme di lavoro;
- ottenimento dei timbri ufficiali della Zecca dello Stato.
ADESIONE AL PROGETTO
Inviare all’indirizzo mail nominativo e contatto del referente dell’istituto per ricevere la documentazione per la sottoscrizione dell’accordo e la calendarizzazione degli incontri.
Per rivedere il webinar Dimensionamento scolastico. Adempimenti e procedure operative che si è tenuto il 25 giugno scorso, a cura dei nostri esperti, è sufficiente accedere alla seguente area.
Per maggiori informazioni invia una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
telefono: 091-7098366
- Dettagli
- Categoria: News Ricorsi
- Pubblicato: 03 Luglio 2024