Tanti vincitori del concorso Ds stanno aderendo alla Scuola Estiva, “Governare la scuola: il mio primo mese da dirigente, che si terrà tra il 12 e il 14 luglio a Tivoli, dopo gli esami di maturità, organizzata da Udir ed Eurosofia. Il tema portane è incentrato su cosa devono fare i nuovi presidi nel primo mese di settembre di servizio. L'ex provveditore di Palermo, Rosario Leone, guiderà una équipe nutrita di venti esperti dirigenti in servizio e in quiescenza, Dsga, esperti di docimologia, che si alterneranno nelle sessioni seminariali e laboratoriali. Ci sarà anche spazio per alcune nozioni sulla tutela legale, assicurativa e contrattuale del nuovo ruolo dirigenziale.

 

 

É possibile inviare la scheda di partecipazione sin da ora e perfezionare l'iscrizione a Udir in loco. Chi volesse prendere parte a una o più sessioni lo può fare gratuitamente, indipendentemente dall'iscrizione al sindacato. Al seguente link si può visionare il programma. Per partecipare, inviare la scheda all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I SOCI UDIR SONO OSPITI DEL SINDACATO

Il giovane sindacato ricorda che i dirigenti scolastici saranno graditi ospiti sia per quanto concerne i pasti che la sistemazione in camera; inoltre potranno usufruire di un rimborso per le spese del viaggio, su richiesta dei partecipanti, fino a 200 euro. Il rimborso è legato all’iscrizione dei ds neoimmessi al sindacato, che potrà essere effettuata anche nei giorni della Scuola Estiva, a Tivoli.

 

PER APPROFONDIMENTI:

Udir promuove la sua prima Scuola Estiva, è possibile prenotarsi sin da ora

Udir organizza la prima Scuola Estiva “Governare la scuola: il mio primo mese da dirigente”. Intanto possibile ancora ricorrere ad opponendum