Eurosofia, in collaborazione con Anief e Udir, in seguito alle molteplici richieste da parte dei corsisti che hanno superato le prime due selezioni grazie ai suoi corsi, organizza domani, 3 aprile 2019, un webinar gratuito “Concorso Dirigente prova orale. Per un colloquio di successo”, dalle ore 15 alle 17. Durante la diretta saranno analizzati alcuni casi-studio, tra quelli più comuni e maggiormente rilevanti per un dirigente scolastico, e fornite risoluzioni efficaci, oltre a indicazioni per un ottimo colloquio

Sono 3795 i docenti che hanno superato la prova scritta, mentre 2.900 quelli che diventeranno presidi.  Affidati all’esperienza di Eurosofia per superare questa prova e diventare dirigente scolastico.

FOCUS WEBINAR

La prova orale consisterà in una verifica della conoscenza degli strumenti informatici e delle tecnologie della comunicazione utilizzate nelle istituzioni scolastiche; una verifica della conoscenza della lingua straniera scelta tra francese, inglese, tedesco e spagnolo al livello B2 del CEF, con una conversazione nella lingua prescelta e la lettura e traduzione di un testo indicato dalla commissione. La prova verterà anche sulla risoluzione di un caso, proiettando il candidato nel ruolo che auspica di ricoprire; dovrà infatti dimostrare dinnanzi alla commissione di possedere leadership e capacità di problem solving.

La diretta webinar si concentrerà su: strategie di problem solving per superare la prova orale, i casi più comuni; suggerimenti per un colloquio; presentazione del nostro corso. 

LINK DEL WEBINAR

Per partecipare clicca qui  

Scopri tutte le iniziative che Eurosofia ha riservato ai futuri dirigenti. Per maggiori dettagli contattaci allo 091-7098311/357 oppure invia un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.