Le proposte emendative sono state raggruppate in sezioni: tra gli argomenti affrontati la fiscalità, il salario, l’emergenza Covid-19, la mobilità e il dimensionamento, la sicurezza, il reclutamento e la valutazione, il servizio.

Infatti il sindacato, attraverso la presentazione alla V Commissione della Camera dei suoi emendamenti, vuole migliorare il Disegno di Legge di Bilancio 2021 per quanto riguarda il settore dell’istruzione, con misure dedicate ai dirigenti scolastici.

Visiona il testo inviato alla V Commissione Bilancio della Camera dei Deputati. Intanto Marcello Pacifico, leader Udir, illustrerà gli emendamenti nel corso di un incontro on line: registrati al webinar di presentazione del presidente nazionale, domani 1° dicembre 2020, dalle ore 15 alle 16.

Per l’elenco completo dei temi affrontati negli emendamenti alla Legge di Bilancio 2021, cliccare qui

 

WEBINAR

Tema: “Presentazione proposte emendative Udir”

Data: martedì 1° dicembre 2020, dalle ore 15:00 – 16:00

Relatore: Marcello Pacifico - Presidente nazionale Udir

Link: https://register.gotowebinar.com/register/6248253412492549647

 

 

PER APPROFONDIMENTI:

Tavolo Tecnico Nazionale sulla sicurezza emergenza Covid-19. Udir: le nostre proposte darebbero supporto al sistema scuola

Legge di Bilancio: nessuna norma per i dirigenti scolastici. Udir, non va bene

Giornata sulla sicurezza, eventi in tutta Italia. Udir: intervenire su istituti scolastici a rischio, scudo penale per i presidi

Pubblicato dossier su infortuni studenti e personale scolastico. Udir: non c’è tempo da perdere, si avvii azione mirata

Udir commenta il dossier Inail sugli infortuni di studenti e personale scolastico