Udir presenta il ricorso al Tar del Lazio per impugnare il decreto D.D.G. 1486 del 23 settembre 2019 costituzione Fun per la retribuzione di posizione e di risultato dei dirigenti scolastici a.s. 2017/18. Per aderire, clicca qui

 

Il giovane sindacato, al fine di tutelare la categoria che rappresenta, presenta ricorso al Tar del Lazio per impugnare il decreto D.D.G. 1486 del 23 settembre 2019 con cui il Mef trasmette i dati del Fun 2017/18. Il ricorso è volto all’annullamento del taglio delle risorse destinate al Fun.

Lo scopo del ricorso è quello di vedere versato nel Fun gli assegni relativi alla retribuzione individuale di anzianità dei dd.ss. cessati dal servizio dal 31 agosto 2012 oppure in subordine ottenere il versamento della Ria dei dirigenti scolastici cessati dal servizio dal 31 agosto 2015, alla luce della sentenza della Corte Costituzionale n. 178/2015 che ha dichiarato lo sblocco dei contratti.

Le adesioni al ricorso, per recuperare i 5 mila euro tagliati ed evitare nuove riduzioni stipendiali, sono aperte; c’è tempo fino al 20 novembre. Per aderire, clicca qui.

Ascolta l’intervista del presidente Udir Pacifico

PER APPROFONDIMENTI:

Udir aderisce alla protesta dei dd.ss. fissata per il 30 ottobre e scrive ai propri soci

Oggi il sit-in davanti al Miur cui Udir ha aderito

Successo della manifestazione a Roma

Manifestazione a Roma, delegazione Udir ricevuta al Miur